Nell'attività clinica mi dedico prevalentemente a problematiche quali Ansia, Depressione, Fobie Sociali, Nuove Dipendenze e Utilizzo di Sostanze, Adolescenza, Genitorialità, Sessualità, Conflittualità, Alimentazione, Sonno e Disabilità, affrontandole in chiave relazionale.
Lavoro sia sul “qui ed ora”, cioè sugli eventi e sul malessere del momento, sia sulla storia familiare, rileggendo le esperienze e costruendo, insieme alle persone, nuove possibili ipotesi di ciò che accade, valutando alternative e scegliendo quelle maggiormente utili al proprio benessere.
Mi occupo di relazioni, attraverso le relazioni, durante i colloqui clinici in studio e con la mediazione animale presso Strutture socio-sanitarie e Associazioni sportive. I servizi che prevedono il coinvolgimento degli animali sono connessi all’interazione tra persona e animale e possono essere svolti con il coinvolgimento di un’équipe multidisciplinare, diversificata per ambiti formativi, esigenze dei fruitori e degli animali coinvolti. In tal caso si tratta di Interventi Assistiti con gli Animali.
Collaboro saltuariamente con Studi Legali, in qualità di Consulente Tecnico di Parte, ed Enti di Formazione, Associazioni e Fondazioni, in qualità di docente.